Rimedi naturali per la crescita dei capelli

Per le donne è indispensabile sfoggiare una chioma bella e sana. Tuttavia, il sogno di molte donne è che i propri capelli, oltre ad essere belli, siano lunghi e forti. Abbiamo l’erronea credenza che è difficile fare in modo che i nostri capelli crescano velocemente in modo naturale e questo ci porta ad utilizzare prodotti chimici aggressivi e in abbondanti quantità per raggiungere tale obiettivo (senza menzionare gli elevati costi degli stessi). Cosa pensereste se vi dicessimo che potete far crescere i capelli rapidamente e senza dover spendere molto per acquistare i prodotti chimici? A seguire vi suggeriamo alcuni semplici trucchi con i quali riuscirete a rendere i vostri capelli più sani e nutriti dalle radici e, pertanto, permettere che crescano più in fretta.

Aloe vera

Risultati immagini per aloe vera A questa eccellente pianta vengono riconosciuti numerosi benefici per quanto riguarda il corpo e la pelle. Dato che il nostro argomento sono i capelli, in questo senso l’aloe ci aiuta a mantenerli forti, lucenti e sani, favorendone anche la crescita. Come usarla? Potete tagliare una foglia di aloe vera (o sabila) ed estrarre i cristalli di aloina, tagliarli a pezzi e lasciarli in acqua tutta la notte. Il giorno seguente, usate il liquido per lavare i capelli. Se lo utilizzate diverse volte alla settimana, noterete ottimi risultati per i vostri capelli.

Acqua di cottura delle patate

Patate
La patata è riconosciuta per il suo elevato contenuto di nutrienti, dai quali potete trarre giovamento per la salute dei vostri capelli. Come farlo? È molto semplice: dovete solo togliere la buccia delle patate e metterla in acqua a bollire, poi lasciate riposare fino a quando l’acqua sarà tiepida; lavate i capelli come d’abitudine e poi utilizzate l’acqua delle patate come risciacquo finale. Se la utilizzate due o tre volte alla settimana, vedrete risultati positivi in breve tempo.

Albumi

Risultati immagini per albumi Anche se ci sono molte persone che credono che questo metodo non sia efficace, bisogna sottolineare che l’uovo è una fonte di proteine essenziali per il corpo, oltre a fornire una grande quantità di vitamine che fanno bene alla salute dei capelli e che ne favoriscono la crescita. Con questa semplice maschera, accelererete la crescita dei capelli. Prendete delle uova e toglietene il tuorlo, sbattete gli albumi ed applicate la maschera, per lasciarla agire per 30  minuti e poi lavare i capelli come sempre. Noterete subito un cambiamento positivo nei vostri capelli. Usatela 2 volte a settimana per ottenere risultati in poco tempo.

Olio d’oliva

olio capelli Uno dei maggiori problemi dei capelli è spesso la secchezza, a volte generata da prodotti chimici, l’inquinamento ambientale e l’abuso di calore in seguito all’eccessivo utilizzo di phon e piastre. Se volete che i vostri capelli siano sani e corposi, usate settimanalmente un’abbondante maschera a base di olio d’oliva e sopra mettete un asciugamano leggermente caldo. Una volta fredda, togliete l’asciugamano e lasciate l’olio fino al giorno seguente. Questa maschera idraterà i capelli e al tempo stesso ne favorirà una crescita sana.

Cipolla

Risultati immagini Si tratta di un prodotto naturale dai numerosi benefici per la salute e con cui è possibile ottenere magnifici risultati per i capelli. Essa agisce sui follicoli capillari del cuoio capelluto, cosa che favorisce la circolazione sanguigna verso questa parte del corpo. Potete trarre beneficio da questo prodotto in diversi modi, tra cui maschere con cui massaggiare il cuoio capelluto a base di cipolla mischiata con miele oppure a pezzi nello shampoo di sempre; ricorrete a queste maschere 3 o 4 volte alla settimana. In questo modo, rafforzerete i capelli che cresceranno più in fretta.

Rosmarino

rosmarino
Quest’erba contiene proprietà stimolanti che attivano il cuoio capelluto favorendo la crescita dei capelli. Potete usarlo come risciacquo sotto forma di infuso oppure in olio o aceto. Una volta applicato, lasciatelo agire per diversi minuti. Il rosmarino fornisce nutrienti che accelerano la crescita dei capelli, oltre a mantenerli in salute.

Consigli aggiuntivi…

Oltre ad applicare uno o più di questi eccellenti rimedi naturali, i quali vi aiuteranno a stimolare la crescita dei capelli, è bene anche tenere in considerazione i seguenti consigli al fine di ottenere migliori risultati.
  • Spazzolate i capelli almeno due volte al giorno per stimolare la circolazione del cuoio capelluto e favorire la crescita dei capelli.
  • Includete nella vostra dieta alimenti ricchi di proteine, come pesce, uova e carne.
  • Rinunciate a tutti i prodotti per i capelli che contengano siliconi, poiché essi spesso creano l’illusione di capelli sani, ma a lungo termine ne impediscono l’idratazione ed ostruiscono i follicoli impedendo ai capelli di crescere.
  • Evitate di pettinare i capelli quando sono bagnati, poiché si tratta di un momento in cui sono vulnerabili e propensi a danneggiarsi.
  • Assumente alimenti ricchi di biotina come per esempio uova, soia o cereali. Potete assumerli anche sotto forma di integratori.

Trackback dal tuo sito.