Assistente alla Clientela

360 aula + 240 tirocinio, tot: 600 Titolo attestante l’assolvimento dell’obbligo di istruzione Attestato riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della legge 845/78 art. 14

Descrizione sintetica della qualifica:
Eroga i servizi di sportello garantendo un adeguato livello di qualità in termini di rapidità, disponibilità, precisione, affidabilità.

Principali attività:
Le principali attività dell’assistente alla clientela sono: esecuzione dei servizi di cassa/transazionali, commercializzazione dei servizi e prodotti “da banco”, supporto commerciale alla clientela e gestione della relazione di primo contatto, esecuzione delle attività operative ed amministrative della filiale, gestione di un adeguato livello di flessibilità del lavoro interno alla filiale

Competenze da acquisire:

1. EROGARE I SERVIZI DI SPORTELLO AL CLIENTE:
– normativa di sicurezza sul lavoro
– procedure di sportello (front office)
– normativa CAI e Usura
– quadro delle direttive aziendali per la gestione dei servizi di front office

2. PRESENTARE PROPOSTE E VENDERE PRODOTTI E SERVIZI A PIU’ ELEVATO CONTENUTO DI STANDARDIZZAZIONE:
– tecniche di “customer care”
– procedure di sportello (front office)
– normativa su investimenti

3. CONTRIBUIRE AL SODDISFACIMENTO DELLE ESIGENZE COMMERCIALI E DI PRIMO CONTATTO CON LA CLIENTELA:
– tecniche di “customer care”
– prodotti di investimento
– prodotti di finanziamento retail
– mercati finanziari di base
– normativa su investimenti

4. REALIZZARE IL CORRETTO SVOLGIMENTO DELLE INCOMBENZE CONTABILI E AMMINISTRATIVE:
– procedure e servizi di filiale (back-office)
– principi economici e organizzativi aziendali base
– office automation

5. CONTRIBUIRE A REALIZZARE L’ADEGUATO LIVELLO DI FLESSIBILITA’ INTERNO ALLA FILIALE:
– principi economici e organizzativi aziendali base
– diritto e legislazione del lavoro

Scuola di Estetica Nadel / Assistente alla Clientela

Principali Servizi

La Nadel opera dal 1977 nel campo della formazione professionale. L’obiettivo della scuola è quello di fornire agli allievi una buona cultura e un’elevata professionalità. I corsi tenuti dalla scuola sono tutti riconosciuti dalla Regione Campania e il diploma di qualifica professionale rilasciato è oggi spendibile in tutta la Comunità Europea.

Indirizzi

  • Via On. Francesco Napolitano, 185 80035 - Nola (NA)
  • 081 318 54 12 / 3298545080
  • info@nadel.it

Orari di Apertura

Dal Lunedì al Sabato
9:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00

Chat
Ciao, come possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutarti?