Esperto nella Gestione della Filiale

300 aula + 200 tirocinio, tot: 500 Diploma tecnico superiore Attestato riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della legge 845/78 art. 14

Descrizione sintetica della qualifica:

Tale figura professionale provvede a rappresentare la Banca nell’ambito del mandato ricevuto sul territorio di competenza e a contribuire al raggiungimento degli obiettivi economici sociali e commerciali, nel rispetto delle politiche e degli indirizzi assegnati.

Principali attività:

sviluppo e promozione dell’azione commerciale, coordinamento e gestione delle attività commerciali, gestione della relazione creditizia, gestione delle Persone, monitoraggio delle attività e controllo dei risultati.

Competenze da acquisire:

1. SVILUPPARE E PROMUOVERE L’AZIONE COMMERCIALE DELLA FILIALE:
– elementi di economia dei mercati finanziari
– normativa su investimenti
– specifiche tecniche dei prodotti di finanziamento ordinario
– specifiche tecniche dei prodotti di investimento
– principi e metodi di marketing strategico
– modelli di pianificazione commerciale
– principi e tecniche di Project Management

2. COORDINARE E GESTIRE L’AZIONE COMMERCIALE DELLA FILIALE:
– elementi di economia dei mercati finanziari
– normativa su investimenti
– specifiche tecniche dei prodotti di finanziamento ordinario
– specifiche tecniche dei prodotti di investimento
– tecniche di comunicazione organizzativa
– organizzazione aziendale
– principi e metodi di problem solving
– modelli di people management
– tecniche di gestione, monitoraggio e controllo delle azioni commerciali
– tecniche di gestione del budget
– tecniche di “customer care”

3. GESTIRE LA RELAZIONE CREDITIZIA PRESIDIANDONE LA QUALITÀ:
– tecniche di gestione crediti problematici
– principi e procedure di monitoraggio della qualità del portafoglio clienti
– tecniche di analisi del bilancio per la valutazione qualitativa del cliente
– normativa CAI e Usura
– modelli di rating
– forme tecniche per la gestione degli affidamenti alle diverse tipologie di cliente

4. GESTIRE LE RISORSE UMANE ASSEGNATE ALLA FILIALE:
– principi e metodi di people management
– riferimenti metodologici e tecnici del performance management
– organizzazione aziendale e leadership
– elementi di comunicazione organizzativa

5. MONITORARE LE ATTIVITÀ E CONTROLLARE I RISULTATI DI FILIALE:
– principi, metodi e tecniche di monitoraggio
– elementi di gestione dei progetti
– modelli di budgeting e reporting
– elementi di time management
– elementi di organizzazione aziendale

Scuola di Estetica Nadel / Esperto nella Gestione della Filiale

Principali Servizi

La Nadel opera dal 1977 nel campo della formazione professionale. L’obiettivo della scuola è quello di fornire agli allievi una buona cultura e un’elevata professionalità. I corsi tenuti dalla scuola sono tutti riconosciuti dalla Regione Campania e il diploma di qualifica professionale rilasciato è oggi spendibile in tutta la Comunità Europea.

Indirizzi

  • Via On. Francesco Napolitano, 185 80035 - Nola (NA)
  • 081 318 54 12 / 3298545080
  • info@nadel.it

Orari di Apertura

Dal Lunedì al Sabato
9:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00

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