Operatore di Sportello

360 aula + 240 tirocinio, tot: 600 Titolo attestante l’assolvimento dell’obbligo di istruzione Attestato riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della legge 845/78 art. 14

Descrizione sintetica della qualifica:
Tale figura professionale eroga i servizi di sportello garantendo standard di qualità in termini di rapidità, disponibilità, precisione, affidabilità

Principali attività:
: Le principali attività dell’Operatore di Sportello sono: esecuzione dei servizi di cassa/transazionali per la riscossione volontaria dei ruoli e dei versamenti diretti, a per la fiscalità locale, supporto e consulenza di tipo informativo al cliente in merito alla posizione debitoria ed alle formalità da espletare, esecuzione delle attività operative ed amministrative dello sportello, gestione di livelli di flessibilità del lavoro all’interno dello sportello

Competenze da acquisire:

1. EROGARE I SERVIZI DI SPORTELLAO AL CLIENTE:
– Normativa di riferimento per la riscossione dei tributi tramite Agente della Riscossione
– Procedure aziendali per la realizzazione delle attività inerenti l’incasso e la riscossione volontaria allo sportello o tramite altro canale
– Normativa di legge e regolamenti aziendali per gli adempimenti di riscossione
– Normativa sull’antiriciclaggio
–  Tecniche di ascolto attivo

2. SUPPORTARE IL CLIENTE MEDIANTE AZIONI DI CONSULENZA:
– tecniche di “customer care”
– procedure di sportello (front office)
– normativa di riferimento della riscossione
–  tipologia dei tributi e delle riscossioni costituenti il business aziendale
–  impatti della normativa sulle modalità operative e reddituali dell’Agente della Riscossione

3. REALIZZARE IL CORRETTO SVOLGIMENTO DELLE INCOMBENZE CONTABILI E AMMINISTRATIVE:
– procedure di sportello (back office)
– principi economici e organizzativi aziendali base
– office automation

4. CONTRIBUIRE A REALIZZARE L’ADEGUATO LIVELLO DI FLESSIBILITA’ INTERNO ALLO SPORTELLO:
– procedure di sportello (back office e front office)
– principi economici e organizzativi aziendali base
– tecniche di teamwork
– tecniche di comunicazione

Scuola di Estetica Nadel / Operatore di Sportello

Principali Servizi

La Nadel opera dal 1977 nel campo della formazione professionale. L’obiettivo della scuola è quello di fornire agli allievi una buona cultura e un’elevata professionalità. I corsi tenuti dalla scuola sono tutti riconosciuti dalla Regione Campania e il diploma di qualifica professionale rilasciato è oggi spendibile in tutta la Comunità Europea.

Indirizzi

  • Via On. Francesco Napolitano, 185 80035 - Nola (NA)
  • 081 318 54 12 / 3298545080
  • info@nadel.it

Orari di Apertura

Dal Lunedì al Sabato
9:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00

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