RAC

80 aula + 140 FAD, tot. 200 Diploma scuola media inferiore Attestato di abilitazione

Obiettivo del corso:

saranno fornite le conoscenze specifiche inerenti le tecniche di vendita, la contrattualistica e la disciplina fiscale in materia. Il futuro professionista avrà conoscenza delle tendenze di mercato, al fine di poter intervenire sulle promozioni di vendita di un prodotto/servizio e svolgerà attività di intermediazione commerciale tra imprese di produzione e di distribuzione.

Le competenze sviluppate gli consentiranno di definire il rapporto con il cliente ricevendone gli ordini e riscuotendone i crediti.

Competenze da acquisire:

  1. DISCIPLINA LEGISLATIVA E CONTRATTUALE AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO
  • La figura dell’agente di commercio nella disciplina codicistica
  • Le novità introdotte dai decreti legislativi n. 303/1991 e n. 65/1999 e le modifiche apportate alle norme del Codice civile
  • Legislazione tributaria;
  • Il concetto di tributo e le sue classificazioni
  • I principi costituzionali
  • L’interpretazione della legge fiscale
  • L’evasione e l’elusione tributaria
  • Lo Statuto dei diritti del contribuente
  • L’obbligazione tributaria
  • L’interpello
  • I metodi e gli avvisi d’accertamento
  • La riscossione
  • Il rimborso
  • La soggettività tributaria
  • I principi generali in materia di imposizione sul reddito
  • Le regole in tema di determinazione del reddito
  • I redditi delle singole categorie: definizioni e regole di determinazione
  • L’Iva e l’Irap
  1. NOZIONI DI DIRITTO COMMERCIALE, TUTELA PREVIDENZIALE;
  • La nozione di imprenditore commerciale
  • Le società in generale
  • Le società di persone
  • Le società di capitali
  • La società per azioni
  • La società a responsabilità limitata
  • La società in accomandita per azioni
  • Le società con azioni quotate
  • CONOSCENZA DI BASE DI ALMENO UNA LINGUA COMUNITARIA
  • inglese grammatica base
  • principali vocaboli del settore
  1. CONTRATTO E RAPPORTO DI AGENZIA. CARATTERISTICHE E MODALITÀ DI INTERVENTO
  • Il contratto d’agenzia
  • Diritto di esclusiva
  • Riscossioni
  • Obblighi dell’Agente
  • Rappresentanza dell’Agente
  • Il processo d’acquisto
  • Il valore percepito dal Cliente
  1. TEORIA E TECNICA DI VENDITA
  • Mantenere i clienti esistente e accrescerne il valore
  • Fidelizzazione del cliente
  • Diversificazione della vendita del prodotto/servizio al cliente in essere
  • Allineamento tra processo d’acquisto e processo di vendita
  • Conoscere il Cliente impresa

Principali Servizi

La Nadel opera dal 1977 nel campo della formazione professionale. L’obiettivo della scuola è quello di fornire agli allievi una buona cultura e un’elevata professionalità. I corsi tenuti dalla scuola sono tutti riconosciuti dalla Regione Campania e il diploma di qualifica professionale rilasciato è oggi spendibile in tutta la Comunità Europea.

Indirizzi

  • Via On. Francesco Napolitano, 185 80035 - Nola (NA)
  • 081 318 54 12 / 3298545080
  • info@nadel.it

Orari di Apertura

Dal Lunedì al Sabato
9:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00

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